Quote4369 Giorni fa0 people like thisLike
 

"IO SONO IL TUO CUCCIOLO,

- Io sono il tuo cucciolo e ti amerò fino alla fine del mondo, ma in cambio ti chiedo di imparare alcune piccolissime cose su di me...

- Io sono il tuo cucciolo e la mia intelligenza e capacità di imparare sono pari a quelle di un bambino di 8 mesi. Sono un cucciolo e masticherò TUTTO quello che è alla mia portata perchè, proprio come un bambino che mette qualunque oggetto che gli capita a tiro in bocca, è così che esploro questo mondo ed è cosi che imparo. Dipendo interamente da te, sei tu che devi guidarmi e insegnarmi quello che posso e non posso masticare. Se mastico qualcosa che non dovrei masticare fammelo capire con un deciso "NO" e dammi un' alternativa da masticare. La cosa migliore sarebbe... togli tutto quello che non posso masticare dalla mia portata perchè non riesco a distinguere fra i tuoi vecchi e nuovi calzini, tra le tue vecchie paia di scarpe o quelle griffate, per me non hanno differenza nemmeno i peluches dei bambini da quelli miei.

- Io sono il tuo cucciolo e da piccolo non riesco a trattenere la mia vescica per più di 1-2 ore. Non capisco che devo fare la "cacca" finchè non la sto facendo. Non posso dirti che devo andare a fare cacca e non riesco a trattenermi finchè non ho 6-9 mesi. Ti prego di non punirmi se non mi hai fatto uscire per 3 ore e faccio pipì. La colpa e tua!!! Sarebbe saggio ricordare che devo uscire: dopo aver mangiato, finito di giocare, bevuto e comunque almeno ogni 2-3 ore. Ricorda sempre che sono un cucciolo e piccoli incidenti sicuramente accadranno, per favore siì paziente con me! Imparerò presto.

- Io sono il tuo cucciolo, mi piace giocare, mi piace correre all'impazzata e inseguire mostri immaginari, inseguirò i tuoi piedi e ti "attacherò", rincorrerò altri animali e bambini. Non devi essere arrabbiato con me, non aspettarti che sarò calmo e tranquillo e non aspettarti che dormirò tutto il giorno. Per la mia crescita il gioco è utile, stà a te usare la tua intelligenza nel guidarmi verso giochi costruttivi. Se per errore o per troppa energia ti dovessi mordicchiare troppo forte, dimmi "CAIII" come farebbe la mia mamma in "linguaggio" canino’ cosi potrò capire. Se divento troppo aggressivo o forte, ignorami per un pò.

- Io sono il tuo cucciolo e sono certo che non picchieresti, sgrideresti o daresti calci ad un bambino di 8 mesi. Ti prego di trattarmi con la stessa considerazione. Sono cosi delicato e impressionabile! Ricorda che se mi tratti in maniera dura da piccolo, crescerò confuso e con la paura di essere picchiato, schiaffeggiato o aggredito in qualsiasi maniera, senza motivo e da chiunque. Guidami invece con incoraggiamenti e saggezza. Se faccio qualcosa che non dovrei fare fammelo capire ma ricorda che basta soltanto pronunciare un secco e deciso "NO".

- Io sono il tuo cucciolo, e anche se sono una creatura proprio come te, con sentimenti e bisogni simili ai tuoi, sono anche molto diverso. Non sono un essere umano o un bambino travestito da cane ma non sono neanche un robot senza sentimenti pronto ad obbedire a qualunque tuo desiderio all’istante. In compenso PERO’, sono sempre desideroso di farti contento e di essere parte integrante della tua famiglia e della tua vita. Mi hai preso (spero) perche volevi un compagno e amico affettuoso, non mi relegare nel giardino da solo quando sono cresciuto. Non mi giudicare senza clemenza ma addestrami con gentilezza, rispetto e con regole ben precise, vedrai che cosi saprò essere degno membro della famiglia e saprò rispettare tutte le tue regole.

- Io sono il tuo cucciolo e non sono perfetto, ma so che nemmeno tu sei perfetto! Io ti amo comunque. Ti chiedo di imparare tutto il possibile sull’addestramento e sul comportamento dei cuccioli ed anche tutto riguardo la mia cura sanitaria. Hai tanti mezzi a disposizione per imparare queste cose: libri, addestratori, veterinari, il mio allevatore... ed anche gli altri links che trovi in questa pagina! Se vuoi puoi portarmi a scuola, vedrai che ci divertiremo molto TUTTI E DUE insieme.

- Io sono il tuo cucciolo e voglio SOPRA OGNI COSA amarti, voglio essere vicino a te il più possibile e desidero farti piacere. Non puoi dedicare un pò del tuo tempo a capirmi di più? Siamo simili io e te, possiamo sentire tutti e due la fame, la sete, il dolore, lo sconforto e la paura. Tuttavia siamo molto diversi, e dobbiamo lavorare insieme per capirci meglio a vicenda, per imparare il linguaggio, i segnali del corpo, i bisogni e i desideri dell'altro. Un giorno, col tuo aiuto, diventerò un CANE, un cane bellissimo del quale spero potrai essere orgoglioso e che potrai amare tanto quanto io amerò te!

Con immenso e incondizionato amore,
IL TUO CARO CUCCIOLO"

Quote4254 Giorni fa0 people like thisLike
 

Bellissime parole davvero complimenti :)

Dodling il Social Network dedicato agli Animali: